Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 15:52
Mediterraneo downtown, il festival delle culture

Il primo festival interamente dedicato alla scena contemporanea dell'area mediterranea si svolgerà a Prato dal 5 al 7 maggio
FIRENZE — Settanta ospiti internazionali, cento volontari, trentacinque ore di programmazione tra talk show, incontri, presentazioni di libri e spettacoli: questi i numeri chiave della edizione di ''Mediterraneo Downtown'', il primo festival interamente dedicato alla scena contemporanea dell'area mediterranea, che si svolgerà a Prato dal 5 al 7 maggio 2017, organizzato da Cospe, Comune di Prato, Regione Toscana, in collaborazione con Libera, Amnesty International e Legambiente.
Il Festival si aprirà ufficialmente alle 18 del 5 maggio al Museo Pecci di Prato con la presentazione di tutti i promotori, degli ospiti e del programma.
Nell'occasione sarà consegnato il premio ''Un Mediterraneo di Pace'', attribuito a due giornalisti che si sono distinti, in contesti diversi, nel loro lavoro per il perseguimento della verità anche a rischio della vita e per raccontare dal campo fatti e storie che altrimenti sarebbero andate perdute: Can Dundar, giornalista turco costretto all'esilio dal Governo Erdogan e Lucia Goracci, inviata Rai.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI