Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO7°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Martedì 11 Febbraio 2020 ore 10:10

Rubano 5000 litri di gasolio dai tir in sosta

I carabinieri hanno installato alcune videocamere nascoste per identificare gli autori dei furti che hanno segnato l'hinterland fiorentino



CALENZANO — Rubavano gasolio dagli autotreni parcheggiati nel piazzale di una ditta di autotrasporti per rivenderli sul mercato nero della piana fiorentina. I carabinieri hanno effettuano alcuni appostamenti ed hanno denunciano in stato di libertà due cittadini rumeni quali autori di ripetuti furti di gasolio, per un complessivo di oltre 5000 litri.

I tir erano parcheggiati nel piazzale di una ditta di Calenzano in attesa di essere caricati. Secondo le indagini dei militari i ladri approfittavano della chiusura della rimessa e nel corso della notte, eludendo i sistemi di allarme e le riprese delle telecamere di videosorveglianza, muniti di taniche, svuotavano i serbatoi dei furgoni, per poi allontanarsi velocemente.

Le indagini. I militari, di concerto con il titolare della ditta, si sono organizzati spostando i mezzi in un’area più idonea per essere sorvegliata anche attraverso l’utilizzo di telecamere mimetizzate. Adesso sono in corso accertamenti volti ad identificare i compratori del combustibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno