Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VERNIO17°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Cronaca mercoledì 01 gennaio 2020 ore 10:00

Una montagna di botti illegali nel capannone

Maxi sequestro di botti e razzi venduti da una banda di quattro cinesi. I botti erano stoccati in capannone dove lavoravano anche alcuni operai



CAMPI BISENZIO — Sono 250 i chili di botti illegali sequestrati dai carabinieri di Prato e dalla squadra della polizia municipale in un capannone a Campi Bisenzio. Il materiale pirotecnico era a disposizione di una banda composta da quattro cinesi, di cui uno minorenne, e venivano venduti illegalmente.

Per evitare di esporsi eccessivamente la vendita avveniva prevalentemente su Prato a seguito di appuntamento con i compratori, mentre lo stoccaggio delle materie esplodenti era localizzato nel comune di Campi Bisenzio

Tutto il materiale pirico rinvenuto è stato sequestrato. Il deposito dei botti era localizzato proprio nelle immediate vicinanze della caldaia a gas del capannone che ospitava anche un’attività di produzione manifatturiera con diversi operai, circostanza che in caso di incidente avrebbe potuto comportare ulteriori e più tragiche conseguenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno