Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 09:58

Asl Toscana centro, 355 sanitari positivi al Covid

Dopo i test effettuati negli ospedali della Asl tra Prato, Pistoia e Firenze sono risultati positivi circa il 2,5% dei sanitari su 14.760



FIRENZE — Test a tappeto negli ospedali della Asl Toscana centro per capire quanti fra i sanitari, medici infermieri, siano contagiati dal Covid-19. Il virus non ha risparmiato i lavoratori della sanità, dove in Italia si sono registrati dall'inizio dell'epidemia 142 morti tra i medici.

Per questo la Regione insieme alla Asl ha effettuato i test sui sanitari, i primi ad essere stati sottoposti allo screening sierologico che adesso è stato allargato anche ad altre categorie di lavoratori.

Nella Asl Toscana centro, quindi tra le province di Firenze, Prato e Pistoia, ad essere risultati positivi al Covid-19 sono stati 355 sanitari, circa il 2,5% su 14.760 dipendenti della Asl. I dati sono stati diffusi da La Nazione. Per quanto riguarda l'ospedale di Careggi, sono stati sottoposti al test 5.300 lavoratori, su questi il 4,5% è risultato positivo o dubbio. Sono stati quindi effettuati i tamponi faringei che hanno dato il risultato positivo solo per 15 sanitari. Prossimo passo sarà quello di effettuare i test alle ditte esterne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno