Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 06 dicembre 2021 ore 13:08

Attacco hacker ai sistemi informatici di Alia

Un attacco informatico ad Alia Servizi Ambientali ha bloccato portale online, servizi digitali e server. Da domani problemi nel ritiro dei rifiuti



FIRENZE — Attacco hacker ai sistemi informatici di Alia, gestore dei servizi ambientali della Toscana centrale creerà non pochi problemi nella raccolta dei rifiuti nelle prossime ore.

Ad informare dell'attacco informatico avvenuto nella serata di ieri è proprio Alia Servizi Ambientali SpA sottolineando che ad essere stati messi sotto scacco sono stati i propri server.

Per adesso è impossibile accedere al portale web e ai relativi servizi digitali e a tutti i sistemi informatici. I servizi essenziali, le attività dì raccolta e spazzamento sono stati al momento garantiti.

Il problema sopraggiungerà però dalla giornata di domani, principalmente sul ritiro ingombranti e servizi Covid. Alia fa sapere che sono state attivate tutte le opportune procedure e le comunicazioni alle autorità competenti, con le forze dell'ordine che stanno indagando sul caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno