Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:VERNIO17°30°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 12:58

Code alle Poste e scioperi in vista

La Cisl denuncia "gravi carenze di personale". Annunciato "lo sciopero dello straordinario e delle prestazioni aggiuntive"



FIRENZE — Lunedì 6 giugno delle 13 alle 15 al dopolavoro ferroviario in via Alamanni a Firenze si svolgerà un'assemblea del personale applicato negli uffici postali di tutta la provincia di Firenze per affrontare la vertenza regionale avviata contro Poste Italiane.

"Per un mese - dicono i sindacati - niente straordinari per i lavoratori delle Poste delle province di Firenze e Prato".

Il sindacato di categoria della Cisl territoriale ha infatti proclamato lo "sciopero dello straordinario e delle prestazioni aggiuntive" dal 9 di giugno all'8 luglio per tutti i lavoratori di Poste Italiane.

"Ci dispiace per i clienti - dice Marco Nocentini, segretario territoriale Cisl Poste - che in questo mese subiranno ulteriori disagi, ma sappiano che ci stiamo battendo per poter offrire loro un servizio migliore".

"Poste Italiane -conclude il segretario Cisl Poste- non ha finora dato segni di voler sopperire a queste carenze. Per questo abbiamo deciso di proclamare un mese di sciopero degli straordinari, per sbloccare una situazione non più sostenibile e poter offrire un servizio migliore ai nostri clienti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno