Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 20:30

Coronavirus, 3039 casi e 5 morti nella Metrocittà

In foto un prefiltraggio al triage

I decessi per Covid 19 registrati nelle ultime ore dall'Azienda Sanitaria della Toscana Centrale sono avvenuti tutti nella provincia di Firenze



FIRENZE — Sono 36 i nuovi casi positivi segnalati nei territori dell’Ausl Toscana Centro dove nelle ultime 24 ore risultano 5 decessi, tutti in provincia di Firenze.

Di seguito i dettagli dei 28 casi in provincia di Firenze, di cui 2 nella zona empolese

Barberino Tavarnelle: 2

Calenzano: 1

Campi Bisenzio: 1

Fiesole: 1

Firenze: 12

Lastra a Signa: 1

Pelago: 1

Pontassieve: 2

Rufina: 2

Scandicci: 1

Sesto Fiorentino: 2

2 casi nella zona empolese

Capraia e Limite: 1

Montelupo Fiorentino: 1

La Toscana si conferma al 10° posto in Italia come numero di casi, con circa 248 casi per 100.000 abitanti mentre la media italiana è di circa 330 per 100.000. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara, con 506 casi, Lucca con 327, Firenze con 300, e la più bassa Livorno con 153.

Si riducono le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 763 di cui 144 in terapia intensiva. E’ il punto più basso raggiunto dal 19 di marzo 2020 per i ricoveri totali. Le persone complessivamente guarite salgono a 2.524, 1.165 clinicamente guarite e 1.359 dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca