Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 16:09

L'autostrada dell'acqua chiama l'unità di crisi

Publiacqua ridurrà e sospenderà l’erogazione da lunedì sera a mercoledì mattina. Unità di crisi h24 e provvedimenti per ridurre i disagi



FIRENZE — L'autostrada dell'acqua si rinnova e i giorni dal 9 all'11 Agosto saranno uno snodo cruciale nei lavori, con effetti sull'approvvigionamento: cali di pressione e interruzioni dell'erogazione potranno interessare, dalle 21 di lunedì 9 Agosto fino alla mattina di mercoledì 11 Agosto, parte del territorio della Città metropolitana di Firenze e delle province di Prato e Pistoia (i dettagli comune per comune a questo link).

Usl centro e Società della salute hanno definito un programma per ridurre al minimo eventuali disagi.

Per tutta la durata delle operazioni  sarà attiva una unità di crisi con i prefetti, i Comuni interessati, la protezione civile, i vigili del fuoco e la struttura Maxi-emergenze dell’azienda sanitaria, diretta dal dottor Federico Gelli.

L’Unità di Crisi, spiega l'Asl, sarà in collegamento h24 con le strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private "Per una rapida presa in carico di eventuali situazioni di emergenza segnalate ed ha informato le strutture in modo da poter attivare le misure compensative per limitare i possibili disagi".

Publiacqua gestirà eventuali approvvigionamenti di emergenza comunicati dalla sala operativa della protezione civile con delle autobotti distribuite sul territorio interessato e metterà a disposizione delle strutture che ne fanno richiesta contenitori per scorte di acqua per esclusivo uso sanitario.

In alcuni presidi territoriali della Zona distretto di Firenze si è reso necessario adottare alcune misure e rimodulazioni delle attività:

Prelievi di sangue: nei giorni 10 e 11 Agosto non sarà possibile prenotare il prelievo. Sono garantiti gli appuntamenti già in programma. Il Presidio territoriale Dalla Piccola resterà chiuso il 10 ed 11 Agosto. Le persone già prenotate per il prelievo saranno contattate per concordare altra data.

Le attività di Salute mentale infanzia e adolescenza e di riabilitazione del Presidio Giuliani sono sospese nei giorni 10 e 11 agosto. Le attività già programmate saranno spostate in altri presidi o effettuate a domicilio.

Il presidio Morgagni sarà aperto e le attività, sempre nei giorni 10 e 11 agosto, saranno rimodulate come segue: saranno garantiti solo i prelievi urgenti. Le persone già prenotate saranno contattate per concordare un nuovo appuntamento. Il servizio anagrafe/Cup sarà garantito nel presidio Santa Rosa così come l’attività ambulatoriale specialistica di dermatologia, neurologia, ortopedia e oculistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità