Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:VERNIO11°21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 22 ottobre 2021 ore 08:28

La bracciata olimpica di Simone contro la Sla

Simone Ciulli
Simone Ciulli

Medaglia d'argento alle paralimpiadi di Tokyo, il nuotatore fiorentino partecipa alla maratona acquatica "Una vasca per Aisla Firenze"



FIRENZE — Campione olimpico e di solidarietà: anche Simone Ciulli, fresco di argento a Tokyo, parteciperà alla maratona di nuoto di 24ore Una vasca per Aisla Firenze in partenza il prossimo 13 Novembre alle 13 alla piscina di San Marcellino a Firenze e Mezzana di Prato. 

"La partecipazione del campione paralimpico è un forte messaggio in sostegno alle persone con Sla e con disabilità grave. La sua storia umana e i suoi successi - scrive Aisla in una nota - uno stimolo per tutti coloro, persone con Sla e caregiver, che lottano contro una malattia dall’esito infausto ma che può essere arginata con le terapie e con i servizi che Aisla Firenze offre gratuitamente". 

E poi c’è il rapporto con l’acqua, con la piscina che per Simone rappresenta molto più di un luogo dove esibire il suo talento cristallino: un luogo dove, con costanza, ha ripreso e rigenerato i tessuti e i muscoli diventando il campione che oggi è. Ed è lo stesso beneficio che l’acqua offre alle persone con Sla, come hanno sperimentato i vari fruitori del servizio di idrokinesiterapia, svolta grazie ad Aisla presso la Costoli di Firenze e il Vital Center di Empoli. 

Non è però la prima volta per Simone Ciulli in vasca per Aisla perché l’anno scorso, in un’edizione svoltasi superando le infinite traversie, così come nelle precedenti manifestazioni ha partecipato: un impegno continuativo e meritorio al fianco delle persone con Sla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca