Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 26 aprile 2016 ore 15:40

Il Golden Circuit si gioca fra Firenze e Prato

Al via a giugno l'evento di calcio giovanile fra i più importanti d'Europa che richiama società come Chelsea, Psv, Inter, Fiorentina, Empoli, Hajduk



FIRENZE — Si giocherà fra le province di Firenze e Prato l'edizione 2016 del Golden Circuit, uno degli eventi di calcio giovanile più importanti d'Europa che coinvolge alcuni dei club più prestigiosi al mondo come il Chelsea, il Psv o gli italiani Inter, Fiorentina, Livorno, Empoli.

La manifestazione, presentata in sala Barile dal presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e dagli organizzatori, si svolgerà dal 3 al 12 giugno nei campi sportivi di Firenze, Sesto Fiorentino, Lastra a Signa, Prato.

Qui avranno luogo cinque tornei di calcio che vedranno scendere sul manto erboso 71 squadre in rappresentanza di una decina di nazioni diverse, per un totale di circa 950 giovani atleti.

I tornei che compongono il grande evento sono: Europe Cup under 12, Coppa Italia Open under 10, Coppa Italia Open under 12, Coppa dell'Amicizia e Coppa Italia Open under 11. I primi quattro sono inseriti all'interno del memorial Sergio Castelletti.

Il comitato organizzatore della manifestazione è composto dalla Lastrigiana, dalla Giovani Biancorossi e dal Coiano Santa Lucia con il supporto del Ponte a Greve, del San Michele Cattolica Virtus della Laurenziana, del San Giusto Prato e del Prato Nord.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU GOLDEN CIRCUIT 2016 - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno