comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:VERNIO5°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Cronaca mercoledì 13 gennaio 2021 ore 19:10

Non si ferma all'alt, folle fuga da Firenze a Prato

L'automobilista quando ha visto il posto di blocco ha premuto sull'acceleratore ed è fuggito a forte velocità. Bloccato dalle volanti nel pratese



FIRENZE — Si è dato alla fuga quando la polizia gli ha intimato di fermarsi, premendo sull'acceleratore è fuggito via percorrendo a forte velocità l'autostrada Firenze Mare, da Firenze a Prato.

Tutto è iniziato a Novoli, dove dopo avere ricevuto l’intimazione di fermarsi, l’autista si è dato alla fuga per le strade di quel quartiere cercando, a forte velocità, di far perdere le proprie tracce creando pericolo per la circolazione e per i pedoni. 

Durante l’inseguimento, sono state allertate altre pattuglie presenti in zona e richiesto anche l’intervento dell’elicottero della Polizia di Stato, dato che il fuggitivo era riuscito ad imboccare il raccordo autostradale della Firenze-Mare, facendo poi perdere le sue tracce. 

Dopo una ventina di minuti, gli operatori della squadra volanti di Prato, hanno intercettato l'uomo a Mezzana, dove anche in questa occasione ha cercato di darsi alla fuga, utilizzando in alcune occasioni anche il marciapiede, creando, inoltre, grave pericolo per le persone. 

Gli agenti sono riusciti a fermare l'auto a bordo della quale c'era solo il conducente, di nazionalità georgiana. L'uomo era un 40enne con permesso di soggiorno polacco ma  in Italia senza fissa dimora, con un foglio di via obbligatorio dal Comune di Prato.

L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato ed inottemperanza alla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio da Prato. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione di eventuali passeggeri dell’autovettura.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

L'EDITORIALE

Cronaca