Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 14 aprile 2020 ore 15:56

Spacciatore di cocaina in taxi da Firenze a Prato

Gli agenti lo hanno intercettato al casello mentre assieme al fratello minorenne stava tentando di eludere i posti di blocco per i controlli Covid



FIRENZE — Ieri sera alle ore 21 e 30 alcune volanti, appostate per i controlli Covid nei pressi del casello di Prato Ovest, hanno fermato un taxi, proveniente dall'uscita autostradale. A bordo oltre al conducente, due passeggeri, due fratelli di nazionalità marocchina, uno di 24 anni, clandestino con svariati precedenti specifici in materia di spaccio di stupefacenti e l’altro di 16 anni, regolarmente soggiornante e domiciliato presso una casa famiglia sita in altra provincia toscana, con precedenti per resistenza. 

Dal controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di cocaina pari a 26 grammi, entrambi i fratelli avevano a disposizione 600 euro in contanti. In merito al percorso che i due fratelli avevano intenzione di portare a termine, il tassista ha riferito di averli presi a bordo in un quartiere periferico di Firenze e di avere avuto la richiesta di dirigersi a Prato, attraverso l’uscita di Prato Ovest, in attesa di ulteriori comunicazioni sulla destinazione finale, a quel punto preceduta dall'intervento delle volanti.

L'ipotesi degli investigatori è che l'uomo di 24 anni avrebbe approfittato della compagnia del fratello minore e del taxi quale per eludere i controlli di polizia.

Il ventiquattrenne è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di cocaina, mentre il fratello minorenne è stato deferito a piede libero per la medesima fattispecie penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno