Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 06:30
Il mercato europeo torna in piazza

Si rinnova la tradizionale iniziativa che quest'anno raggiunge la sua decima edizione. Taglio del nastro il 15 settembre
PRATO — Il mercato europeo torna in piazza Duomo, Largo Carducci e via Magnolfi fino al 18 settembre. Una sessantina gli operatori provenienti da varie parti d’Europa che parteciperanno alla manifestazione.
Tante le prelibatezze estere che potranno essere gustate: la sacher austriaca, la paella spagnola, i wurstel e lo stinco tedeschi, la pita greca, ma anche carne argentina e messicana.
A completamento della manifestazione i fiori e i bulbi olandesi, affiancati da prodotti artigianali tipici delle varie nazioni e le pellicce della Finlandia. "E' un’occasione unica per promuovere Prato e il suo Centro storico - ha dichiarato l’assessore alle Politiche economiche Daniela Toccafondi -, considerato che l’iniziativa ha visto nella precedente edizione circa centomila presenze".
Gli appassionati del vintage, dell’antiquariato e delle cose usate, il 18 troveranno poi per tutto il giorno, nel piazzale del Ponzaglio in viale Galilei il mercato dell'usato dove sarà possibile barattare i propri oggetti con quelli presso alcuni banchi presenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI