Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura mercoledì 28 dicembre 2016 ore 11:19

Il nuovo anno si festeggia al Palazzo Pretorio

Due iniziative previste dal Museo: il 30 laboratorio didattico per i più piccoli. Domenica 1 gennaio apertura straordinaria con brindisi al nuovo anno



PRATO — Non c'è vacanza per il museo di Palazzo Pretorio. La struttura sita in piazza del Comune a Prato ha in programma un'iniziativa molto interessante per venerdì 30 dicembre. Dalle ore 16, infatti, andrà in scena il "Carosello di Bernardo": un laboratorio didattico pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni promosso da CoopCulture. Il costo dell'attività è 4 euro e sarà gratuito per i bambini fino a 6 anni.

Il laboratorio sarà incentrato sulle vicende della Sacra Cintola: la cintura della Madonna custodita all'interno del Duomo di Prato. Verranno raccontate le vicende relative proprio al ritrovamento della reliquia ed al suo protagonista: il mercante Michele. I bambini potranno ricreare nell'aula didattica un libro personalizzato ispirato proprio alle narrazioni che ascolteranno.

Le iniziative, però, non finiscono qui. Domenica 1 gennaio, infatti, è prevista un'apertura straordinaria del museo. A partire dalle 16, inoltre, sarà offerto a tutti i visitatori un brindisi di auguri per il nuovo anno ed alle 16.30 avrà inizio un tour gratuito della mostra relativa alle "Opere riscoperte, dai depositi del museo: la donazione Tintori". Un modo senza dubbio originale per iniziare l'anno all'insegna ella cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno