Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 18:26

Innovazione urbana, 6 milioni per Prato

Il Comune di Prato ha vinto il bando regionale a supporto della riqualificazione urbana. Gli interventi avverranno nella zona del Macrolotto 0



PRATO — Il Comune di Prato ha vinto il bando regionale del PIU, ottenendo 6.031.666,85 euro di finanziamenti per l'innovazione urbana.

Il progetto preliminare degli interventi nella zona del Macrolotto 0, che saranno soggetti anche a un percorso di confronto con la cittadinanza.

"Non possiamo che essere soddisfatti di aver presentato il PIù Prato, un progetto qualitativamente interessante di rigenerazione urbana, tanto da ottenere un finanziamento importante di oltre sei milioni di euro - spiegano il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore Valerio Barberis -. Con questi finanziamenti la Regione offre ai comuni la possibilità di interventi importanti nelle zone più delicate sotto il profilo urbano ma anche sociale. A questo si aggiunge l'impegno diretto del Comune di Prato che metterà nel progetto risorse proprie".

Entro la fine dell'anno dovranno essere pronti i progetti esecutivi, quindi i tempi di intervento dovranno essere celeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità