Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO5°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 22 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Roma l'omaggio del movimento femminista ad Ornella Vanoni: il corteo balla sulle note di «La voglia, la pazzia»
A Roma l'omaggio del movimento femminista ad Ornella Vanoni: il corteo balla sulle note di «La voglia, la pazzia»
new

Conte “Attacco al Colle scomposto, per non parlare di economia”

ROMA (ITALPRESS) – “L’attacco al Quirinale è stato del tutto scomposto. Si è trattato di una polemica creata artificiosamente”. Così, in una intervista al Corriere della Sera, il leader del M5s Giuseppe Conte, convinto che le motivazioni di chi ha sollevato le polemiche sono “da una parte, per assicurarsi la libertà di proseguire nella sistematica […]



ROMA (ITALPRESS) – “L’attacco al Quirinale è stato del tutto scomposto. Si è trattato di una polemica creata artificiosamente”. Così, in una intervista al Corriere della Sera, il leader del M5s Giuseppe Conte, convinto che le motivazioni di chi ha sollevato le polemiche sono “da una parte, per assicurarsi la libertà di proseguire nella sistematica occupazione di tutti gli spazi istituzionali con amici e amichetti, indebolendo i presidi di garanzia. Dall’altra, per evitare che si parli della grave situazione economica in cui si ritrovano famiglie e imprese dopo tre anni di governo Meloni”. Per Conte “dopo i dati diffusi da Banca d’Italia, Istat e Commissione Ue, queste falsità non reggono e ormai non riescono a ribadirle neppure i trombettieri meloniani in Tv”. “Abbiamo la prospettiva di crescita più bassa d’Europa nel prossimo triennio e senza il Pnrr saremmo già in recessione”, aggiunge. “Se tutta l’area progressista vuole farsi del male può continuare ogni giorno a parlare di campo largo e stretto e di criteri per la premiership, piuttosto dei problemi che attanagliano le persone. Le imprese chiudono e le famiglie non arrivano a fine mese. Consiglierei di smetterla di inseguire le distrazioni che ci arrivano da Chigi”, sottolinea Conte.– foto Ipa agency –(ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uil Fpl esprime solidarietà ai colleghi dopo l'aggressione in piazza San Marco: "Servono tutele legali, presidi difensivi e parità salariale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca