Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 15:36

Il vaccino anti Covid si fa dagli industriali

vaccinatori covid

Nella sede montecarlese di Confindustria si somministra il siero Pfizer ai dipendenti delle aziende associate dalle province di Lucca, Pistoia, Prato



MONTECARLO — Inizia il 18 di Giugno, ed è previsto che si concluda entro il 1 di Luglio, la campagna vaccinale organizzata da Confindustria Toscana Nord e riservata ai dipendenti delle aziende iscritte. Il polo è attivato presso la Misericordia di Montecarlo, scelto perché centrale rispetto alle tre province che fanno capo all'associazione; ad esso potranno infatti ricorrere le imprese di Lucca Pistoia e Prato. Ne dà notizia una nota della stessa Confindustria interprovinciale per la Toscana del nord.

"Le limitazione poste dalla Regione Toscana - si spiega - hanno indotto l'associazione a concentrare in unico luogo le somministrazioni di vaccino, richiesto ad oggi da oltre 1.100 persone tramite le aziende di appartenenza. Nello stesso polo verrà effettuato il richiamo. Il farmaco erogato sarà Pfizer, che, ad oggi, prevede il richiamo a 42 giorni dalla prima dose. Il calendario delle inoculazioni verrà definito direttamente dalla Misericordia".

Soddisfazione per il via alle operazioni di vaccinazione è espressa dal direttore Marcello Gozzi: "Nonostante i ritardi e le incertezze che non ci hanno reso facile il compito, abbiamo ugualmente voluto offrire alle nostre associate questa importante opportunità, che abbiamo esteso anche ai dipendenti di Confindustria Toscana Nord e società collegate. Tuttavia, ci sentiamo di raccomandare a chi abbia la caratteristiche necessarie di non abbandonare il sistema pubblico di prenotazione. Sarà sempre possibile - sottolinea Gozzi - nel giorno stesso in cui si riceverà la prima dose del vaccino presso il nostro polo, cancellare l'appuntamento preso tramite il portale regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità