Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 21 aprile 2021 ore 17:13

Caduta mortale dal treno, si indaga sui filmati

bara zincata
Foto di repertorio

La procura di Massa Carrara ha acquisito le immagini in cui si vedono gli ultimi istanti di Claudio Vita, trovato morto lungo i binari



MASSA — Gli ultimi istanti di Claudio Vita, quelli dell'inseguimento della persona da cui riteneva di esser stato derubato, del tentativo di saltare a bordo di un treno merci e della caduta mortale, dovrebbero essere cristallizzati nelle immagini degli impianti di videosorveglianza acquisite dalla procura di Massa Carrara.

Claudio Vita, 31 anni, di Montignoso, è stato trovato esanime e con una profonda ferita alla testa lo scorso lunedì 19 aprile vicino ai binari, tra le stazioni di Massa Centro e di Forte dei Marmi. I carabinieri stanno visionando i filmati delle telecamere installate davanti al suo locale, proprio nei pressi della stazione massese.

Qui, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il giovane sarebbe saltato su un treno merci per rincorrere il presunto ladro di un suo borsello con circa 5.000 euro. Il furto, secondo le persone che avevano cenato con Vita domenica sera, sarebbe avvenuto nei pressi del locale. Per questo le telecamere della piazzetta dove si trova il bar potrebbero aver filmato la sequenza dei fatti. 

Le telecamere della stazione, invece, dovrebbero confermare la versione degli amici di Claudio Vita, che lo hanno visto aggrapparsi, con un braccio solo, ad un vagone di un treno merci in transito. Vita stava inseguendo un pratese di 29 anni che al momento risulta l'unico indagato per furto e omicidio. Vita sarebbe morto cadendo dal convoglio pochi chilometri dopo la stazione. Aveva tentato di salire sull'ultimo vagone del treno merci, mentre il pratese sarebbe riuscito a salire a bordo di un vagone centrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità