Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 21 aprile 2021 ore 17:01

Al posto del marmo, le balle di rifiuti speciali

carabinieri forestali

I carabinieri forestali hanno sequestrato 700 balle stoccate in aree destinate al marmo e provenienti da una società di Prato non più attiva



MASSA — Al posto del marmo, nelle aree in zona industriale destinate allo stoccaggio della pietra c'erano due cumuli di rifiuti speciali, 700 balle avvolte in plastica di abiti e calzature usati dirette in Turchia: a trovare e porre sotto sequestro il materiale, che i militari hanno poi scoperto provenire da Prato, sono stati i carabinieri forestali. I militari hanno effettuato un sopralluogo insieme con i tecnici di Arpat e i vigili del fuoco, a seguito di alcune segnalazioni dei residenti. 

Ammassati in due piazzali, abitualmente utilizzatati come deposito di blocchi di marmo, sono stati ritrovati due enormi cumuli di 700 balle avvolte nella plastica, da cui spuntavano vestiti e scarpe usate di provenienza ignota. Le balle sono state qualificate come rifiuto speciale. I titolari delle ditte che avevano la disponibilità dei due piazzali hanno dichiarato che il materiale, stando alle informazioni in loro possesso, avrebbe dovuto lasciare il porto di Marina di Carrara entro pochi giorni, per essere spedito in Turchia. 

In realtà, spiegano i carabinieri forestali, il deposito si era prolungato fino al momento del sopralluogo e la ditta con sede a Prato da cui proveniva il materiale è risultata una società non più attiva. I militari hanno proceduto al sequestro dei due piazzali e ai rifiuti speciali, denunciando i gestori delle aree per gestione illecita di rifiuti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità