Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 06:30

Alla sala Banti riprendono gli spettacoli

Archiviate le feste, al via a Montemurlo la rassegna 'Ci vediamo a teatro!' dedicata alle famiglie e giunta alla sua nona edizione



MONTEMURLO — Anche quest’anno, in sala Banti, torna la rassegna che propone spettacoli delle più note compagnie professionali attive sul territorio regionale e nazionale. Cinque domeniche pomeriggio, dal 10 gennaio al 20 marzo, per sperimentare per la prima volta il teatro o per assaporare un’esperienza consueta, godendo in famiglia il fascino dello spettacolo dal vivo. 

Fili conduttori della rassegna saranno la fiaba, la comicità, le “clownerie” e i giochi di prestigio. Titoli interessanti, frutto di un’approfondita ricerca teatrale sull’infanzia, per divertire e spingere alla riflessione attraverso fiabe, storie e racconti. 

Il primo spettacolo sarà domenica alle 16.30 con "Gunteria street show”, un salto nella follia del mondo di Alice visto con gli occhi di un simpatico clown  che si muove nella “gunteria”, uno spazio surreale dove parlano le gag, il mimo, il clown, il giocoliere. 

"Montemurlo sta diventando sempre più un luogo conosciuto e apprezzato, anche fuori provincia, per il suo teatro di qualità - spiega l'assessore comunale alla cultura Giuseppe Forastiero – In questi anni abbiamo creato un percorso, oramai consolidato, per far entrare il teatro nelle abitudini dei montemurlesi. Una passione che nasce fin da piccoli e negli anni abbiamo visto come molti spettatori della rassegna “Ci vediamo a teatro!” siano poi diventati a loro volta attori nella compagnia dei Formaggini Guast". 

"A noi interessa avere in platea tutta la famiglia - sottolinea Patrizia Guastini, della compagnia 'I Formaggini Guasti' -  vogliamo aprire le vite dei bambini al teatro, alla creatività, come modalità per affrontare i problemi della vita. Una rassegna che vuol far “germogliare” in loro il semino dell'amore per il teatro e poi farlo crescere per tutta la vita". 

L'iniziativa è promossa da Comune di Montemurlo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, in collaborazione con la compagnia “I formaggini guasti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca