Cronaca venerdì 19 febbraio 2016 ore 10:58
Derubata mentre è al cimitero

Il sindaco di Montemurlo interviene dopo l'episodio avvenuto ai danni di una ragazza che stava sistemando i fiori sulla tomba del padre
MONTEMURLO — "Si tratta di un episodio grave e mi dispiace molto per la giovane che ha subito il danneggiamento della propria auto e il furto della borsa, proprio mentre era al cimitero a ricordare il padre - commenta il sindaco del Comune di Montemurlo.
La situazione al cimitero di Rocca, spiega il Comune di Montemurlo, nonostante quest'ultimo episodio, non è grave e negli ultimi sei anni si sono registrati solo tre episodi di danneggiamenti o furti.
"Naturalmente fatti del genere non dovrebbero mai accadere, ma la situazione è sotto controllo. Al cimitero di Rocca c'è anche un custode che, oltre ad occuparsi della manutenzione del camposanto, svolge una sorta di funzione di “presidio” di tutta l'area - conclude Lorenzini - L'invito che rivolgo a tutti è di prestare attenzione a non lasciare nelle auto oggetti di valore e a segnalare alle forze dell'ordine eventuali movimenti sospetti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI