Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO19°34°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Politica martedì 11 giugno 2024 ore 06:00

A Montemurlo plebiscito per Calamai

Simone Calamai
Simone Calamai
Foto di: Simone Calamai / Facebook

La corsa a due con Lorenzo Marchi ha ampiamente premiato il sindaco uscente che col 76,48% conserva la fascia tricolore. Voti e percentuali



MONTEMURLO — Plebiscito a Montemurlo per Simone Calamai che si conferma sindaco per il secondo mandato con il 76,48% dei voti.

Il primo cittadino uscente è stato dunque ampiamente premiato dai cittadini nella corsa a due in cui era sostenuto dal centrosinistra (Partito Democratico, Montemurlo al centro, Alleanza Verdi e Sinistra, Amare Montemurlo) e che lo ha visto misurarsi con Lorenzo Marchi del centrodestra (Insieme per Montemurlo, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier).

Calamai, che è anche presidente della Provincia di Prato, in valore assoluto ha ottenuto 6.698 voti, in una percentuale schiacciante come detto del 76,48% che gli ha consentito di essere tranquillamente eletto al primo turno.

Lorenzo Marchi ha ottenuto 2.060 voti, il 23,52%.

Stanti i risultati, la composizione del Consiglio comunale vede 12 seggi assegnati alla compagine che ha sostenuto Calamai e 3 alle liste legate al candidato Marchi, a cui va un ulteriore posto nell’assemblea cittadina.

Per consultare in dettaglio gli esiti degli scrutini clicca qui


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bilancio del rogo divampato nel pomeriggio. Due persone hanno perso la vita, un'altra ha riportato gravi ustioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca