Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:VERNIO20°26°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Cronaca venerdì 05 agosto 2022 ore 14:15

Evade dai domiciliari per incendiare una ditta

carabinieri

Mesi di indagini e poi la verità: proprio lui con un complice aveva appiccato il fuoco in un'azienda. Sono stati arrestati entrambi



MONTEMURLO — Mesi di indagini e poi la verità: era evaso dai domiciliari per appiccare il fuoco a una ditta tessile di Montemurlo insieme a un complice. Ora entrambi sono stati arrestati. Lui in carcere, dove già si trovava per altri fatti da alcune settimane, il complice al domicilio.

Era il 19 Gennaio di quest’anno quando un incendio divampava presso un'azienda tessile. Chiarissima, ricostruiscono i carabinieri di Prat, era stata l’origine dolosa dell’evento. Oltre che dal sopralluogo tecnico svolto da personale dei vigili del fuoco, infatti, la dinamica dei fatti era stata acclarata dalle immagini videoregistrate dall’impianto di videosorveglianza dell’azienda.

Da quel momento erano partite le attività investigative da parte dei carabinieri della tenenza di Montemurlo, coordinate dalla procura di Prato, anche con la collaborazione della sezione operativa pratese. Le indagini hanno portato all'arresto dei due, 45 e 47 anni.

E' emerso che uno dei due proprio quella notte, mentre commetteva il reato, si sarebbe dovuto trovare agli arresti domiciliari. Nel frattempo era stato nuovamente arrestato per altra causa, ed è stato raggiunto nel carcere della Dogaia dalla nuova misura cautelare detentiva. Per il complice il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'indagine nata in Toscana ha portato a 3 misure di custodia cautelare in carcere e 12 ai domiciliari in 6 regioni. Danno stimato: 11 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca