Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 18:33

Fratoni in visita all'Ecocentro di Bagnolo

Federica Fratoni

L'assessore regionale all'ambiente a Montemurlo per visionare insieme al sindaco Lorenzini l'impianto di smaltimento rifiuti



MONTEMURLO — L'impianto di via dell'Agricoltura a Bagnolo serve a trattare e recuperare i rifiuti provenienti soprattutto dallo spazzamento stradale e in parte dalla pulizia delle spiagge.

Presente alla visita anche il titolare del Gruppo, Ezio Esposito, che ha presentato all'assessore i processi di lavorazione e le tecnologie adottate, che consentono di ridurre la quantità di rifiuti conferiti in discarica.

"In un quadro normativo che ci spinge verso il potenziamento della raccolta differenziata e il recupero dei materiali, l'impianto Ecocentro assolve pienamente a questi obiettivi “di legge” ed anche, aggiungerei, di “buon senso”, ha commentato Fratoni. 

Aspetto non trascurabile, il 60 per cento del materiale che entra nello stabilimento dell'Ecocentro esce sotto forma di sabbia e ghiaia che viene riutilizzata per gli asfalti e i calcestruzzi ed evita così il consumo di nuovo suolo.

Insieme all'assessore Fratoni, c'erano i consiglieri regionali Nicola Ciolini e Ilaria Bugetti, oltre al sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità