Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 06:30
I migranti si raccontano alle scuole

Le storie di chi ha intrapreso il viaggio per scappare alla guerra raccontate da due giovani di Gambia e Senegal ospitati a Montemurlo
MONTEMURLO — Bacari e Moussa hanno poco più di 20 anni. Praticamente sono quasi coetanei deii ragazzi a cui hanno raccontato le loro esperienze di migranti.
Davanti a loro, nell'auditorium della scuola media 'Salvemini - La Pira', i ragazzi delle classi 3F, 3D e 2B, accompagnati dalle insegnanti Alessandra Piccioli, Nadia Vinciprova, Elena Romanelli e Francesca Pecchioli.
Da aprile, Bacari e Moussa fanno parte dei 32 migranti ospitati del Centro di accoglienza (Cas) di via Alfieri a Montemurlo, gestito dalla Coop 22.
"La scuola media sta facendo un lavoro importante sull'intercultura e sulle problematiche della migrazione - spiega l'assessore alle politiche sociali, Luciana Gori- Per questo motivo ci siamo resi disponibili a organizzare un incontro con gli ospiti del centro di accoglienza presente sul territorio, testimoni diretti di una tragedia che coinvolge migliaia di persone".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI