Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 05 aprile 2016 ore 18:10

In pochi minuti batte il record di multe

Pizzicato al volante dell'auto senza patente e senza assicurazione dal 'Targa System' usato dalla polizia municipale di Montemurlo



MONTEMURLO — E' riuscito a farsi fare 7mila euro di multe nel giro di pochissimi minuti. Un record che appartiene al 29enne albanese residente a Montemurlo scoperto dalla polizia municipale.

Gli agenti hanno 'puntato' la sua targa con lo strumento che consente di capire in presa diretta se l'assicurazione sia stata pagata o meno e se la macchina sia revisionata. 

La multa per chi viaggia senza assicurazione ammonta a 841 euro, sanzione ridotta a 593,41 euro se la si paga entro cinque giorni. Il ragazzo è stato quindi invitato a presentarsi al Comando della municipale per dimostrare l'avvenuto pagamento della copertura assicurativa. Il giovane ha quindi mostrato il tagliando dell'assicurazione questa volta in regola, con validità, però, dal giorno successivo. 

Forse senza averci fatto caso, o forse apposta, il ragazzo si è rimesso subito alla guida ma poco dopo è incappato di nuovo in una pattuglia della municipale. E in questo caso dai controlli è saltata fuori anche l'assenza della patente. Tradotto in sanzione, altri 5mila euro, ridotti a 3500 se pagati entro 5 giorni. 

A conti fatti, alla fine, il conto è schizzato a quasi 7mila euro

Sul caso è intervenuta anche Rossella De Masi, assessore alla polizia municipale: "Nonostante l'amministrazione abbia diffuso con capillarità la notizia dell'adozione di nuove tecnologie in grado di rilevare in pochi secondi infrazioni e irregolarità, c'è ancora qualcuno che pensa di poterla fare franca, infrangendo le leggi e soprattutto mettendo a rischio la sicurezza altrui. Ci sono delle regole e vanno rispettate da tutti e i controlli della polizia municipale vanno nella direzione di una sempre maggior tutela della sicurezza sulle nostre strade".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca