Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 09 luglio 2021 ore 14:36

Incendio devasta l'uliveta e lambisce una casa

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

Ben 4.500 metri quadrati di terreno piantato a ulivi sono andati a fuoco stamani nel rogo arrivato a sfiorare un'abitazione nelle immediate vicinanze



MONTEMURLO — Ben 4.500 metri quadrati di terreno piantato a ulivi sono andati a fuoco stamani nell'incendio che è arrivato a sfiorare un'abitazione nelle immediate vicinanze. È accaduto stamani intorno a mezzogiorno in località Cicignano, nel comune di Montemurlo. L'incendio di vegetazione ha coinvolto l'uliveta.

Per spegnere le fiamme sono giunti sul posto vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo, ma anche rinforzi dalla centrale per un totale di 10 uomini con 5 automezzi. A un certo punto si è temuto il peggio per un'abitazione a cui le fiamme si sono avvicinate: solo il pronto intervento dei soccorsi ha scongiurato che le fiamme la avvolgessero. 

In supporto ai vigili del fuoco sono intervenute anche tre squadre di volontari antincendio boschivo della Regione Toscana. Le fiamme hanno danneggiato decine di piante di ulivo e percorso un’area di 4.500 metri quadri. Sul posto anche la polizia municipale di Montemurlo. 

Le cause che hanno provocato il rogo sono in corso di accertamento. L’intervento si è concluso alle 14,30 dopo che erano state completate le necessarie e compiute operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro