Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 06:30

La grande festa del Gruppo storico

Chiuse le celebrazioni per i 25 anni dell'associazione. Alla sfilata era presente anche il sindaco di Bovino Michele Dedda



MONTEMURLO — Un legame, quello tra Bovino e Montemurlo, che dura da dieci anni. "Da qui al 2017 sono tanti gli eventi che stiamo preparando insieme al Comune di Bovino, per portare qui la storia e le tradizioni del nostro Comune “gemello", ha detto il sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini. "A maggio scorso la nostra scuola media ha partecipato ad una rassegna musicale nazionale a Bovino e sempre più in futuro vogliamo incentivare gli scambi tra i giovani".

Intanto, a Oste, sono arrivati in tanti per assistere al Corteggio storico. La festa si è chiusa in piazza Amendola, dove le rappresentanze istituzionali dei Comuni della provincia, della Provincia di Prato con Alberto Vignoli e della Regione con il consigliere, Nicola Ciolini, si sono ritrovate sul palco d'onore per assistere alla sfilata dei figuranti. 

Lorenzini ha ricordato l'impegno e la tenacia dell'associazione nel portare avanti la manifestazione di rievocazione storica che conta oltre 140 figuranti e trenta giovani sbandieratori e musici. Al presidente dell'associazione Pasquale D'Aloia e al suo vice, Fabrizio Botarelli, il sindaco ha consegnato una targa commemorativa dell'importante traguardo e li ha ringraziati per portare in giro per l'Italia le tradizioni e la storia di Montemurlo e la sua famosa battaglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro