Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO12°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 13:52

Luce verde rosa e blu contro le malattie rare

mani che si sfiorano

La Giornata mondiale per le patologie meno comuni viene celebrata illuminando una piazza nei colori dell'iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza



MONTEMURLO — Luce verde rosa e blu in piazza della Libertà per celebrare la Giornata mondiale per le Malattie Rare. Il getto di luce colorata sarà acceso stasera 28 Febbraio a Montemurlo in adesione all'invito di Anci Toscana con la volontà di sensibilizzare la cittadinanza verso queste patologie meno comuni ma non meno aggressive.

La Giornata mondiale è promossa dal Forum delle Associazioni Toscane per le Malattie Rare. Dal 2008 viene celebrata in tutto il mondo l’ultimo giorno di Febbraio. Una malattia si definisce rara quando la sua prevalenza (cioè il numero di casi presenti su una data popolazione) è inferiore a 5 casi su 10.000 persone. 

Oggi il numero delle malattie rare conosciute e diagnosticate – secondo le ultime stime circa 7-8mila – aumenta in modo esponenziale con l'avanzare delle conoscenze scientifiche e della ricerca genetica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca