Cronaca domenica 16 maggio 2021 ore 12:26
Decine a cena nel ristorante al chiuso

I carabinieri sono giunti al locale sorprendendo commensali in barba alle norme anti Covid. L'esercizio è stato sanzionato e chiuso per 5 giorni
MONTEMURLO — A chiamare i carabinieri è stata una persona che era stata invitata poco prima ad accomodarsi nel ristorante al chiuso. Questa aveva rifiutato l'invito del ristoratore, poi aveva chiamato i militari per segnalare la violazione delle normative anti contagio da Covid-19.
E in effetti quando i carabinieri sono arrivati in quel locale a Montemurlo hanno trovato al suo interno decine di commensali seduti tranquillamente a consumare la cena, ma non negli spazi aperti ove sarebbe stato consentito.
E' scattata cosi la sanzione prevista, accompagnata dalla sospensione della licenza di esercizio per 5 giorni. Analogo provvedimento è stato preso sempre ieri sera anche nei confronti di un altro ristorante, stavolta nel comune di Prato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI