Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca mercoledì 17 gennaio 2018 ore 11:14

Morì nel lago, la richiesta del pm

Il giovane pratese Reali morì nel 2015. Chiesta la condanna per omicidio colposo per il gestore dello stabilimento di Bilancino



BARBERINO DI MUGELLO — Il pm Luca Turco ha chiesto una condanna a due anni e mezzo per omicidio colposo per il legale rappresentante dello stabilimento sul lago di Bilancino.

I fatti si riferiscono al 29 luglio 2015, quando morì Mirko Reali, 19 anni di Prato. Turco ha chiesto invece l'assoluzione per i due bagnini coinvolti nel processo. 

Successivamente le parti civili hanno chiesto un risarcimento di oltre mezzo milione di euro e la condanna di tutti e tre gli imputati di omicidio colposo in cooperazione (gestore e i due bagnini). Le rispettive difese hanno invece chiesto l'assoluzione, spiegando che c'è un'impossibilità concreta di ricostruire cosa avvenne quel 29 luglio del 2015.

Reali salì su un gonfiabile e si tuffò battendo la testa contro un ostacolo. Il suo corpo venne ritrovato solo dopo ore. La prossima udienza e la sentenza sono in programma martedì 6 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca