
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità lunedì 14 maggio 2018 ore 16:45
Noi e i cinesi, Gad Lerner a Prato - VIDEO

Il popolare giornalista conduce il programma di sei puntate "In difesa della razza". Una di queste è stata girata a Prato, come rivederla
PRATO — Dove comandano i cinesi, a Prato. Gad Lerner ha girato un'intera puntata delle sei in programma di In difesa della razza, un'inchiesta che va in onda la domenica sera su Rai tre e che è possibile anche rivedere in streaming.
Intervistando italiani e cinesi Lerner indaga a fondo sulla situazione della comunità cinese (circa 38mila persone censite) a Prato, la più grande d'Italia.
Si parla dell'industria tessile, dei parrucchieri e dei baristi che sono sempre più a conduzione cinese, dei tabacchini che devono avere un gestore cittadino europeo e addirittura del divieto di sputare per terra.
Un'integrazione molto difficile e ormai molto profonda. Tra gli intervistati da Gad Lerner anche l'ex presidente del consiglio Romano Prodi e un attore cinese che porta in scena spettacoli sui difficili rapporti tra italiani e cinesi.
Tra i vari sforzi del Comune di Prato è di pochi giorni fa la notizia dell'attivazione di una chat per comunicare con la comunità cinese.
Per rivedere la puntata è necessario cliccare qui.
	
									
																
								
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



