Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 15:14
In un convegno si parla di medicina psicosomatica

Appuntamento nella sala del consiglio comunale di Vaiano con gli esperti del settore che illustreranno le particolarità del metodo
VAIANO — Il convegno è in agenda per domani, mercoledì 25 novembre, alle 21. Al centro ci saranno la medicina psicosomatica e la psicosintesi. Al centro ci saranno la medicina psicosomatica e la biopsicosintesi.
Dell'incontro, organizzato da Anna Maria Cavaciocchi, sarà protagonista Massimo Rosselli, medico psichiatra e biopsicosintetista, allievo di Roberto Assagioli, l'ideatore della teoria e del metodo della psicosintesi.
Si tratta di un metodo di auto-formazione che si ispira ai principi della psicologia umanistica, tesa allo sviluppo armonico della personalità e a favorire un contatto con i livelli superiori della psiche. Essenzialmente è un metodo di lavoro concreto per la conoscenza, la crescita, la trasformazione personale con l'obiettivo di attuare le proprie potenzialità individuali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI