Cronaca giovedì 18 maggio 2017 ore 15:52
Da Prato a Pistoia con venti quintali di scarti
Il materiale è proveniente da ditte tessili. Il maxi sequestro è avvenuto la scorsa notte. Le aziende gestite da cinesi operano nel Macrolotto 1
PISTOIA — Venti quintali di scarti tessili abbandonati in via Vecchia Fiorentina nella periferia di Pistoia. Il maxi sequestro dei rifiuti è avvenuto la notte scorsa a Pistoia.
Il materiale arriva da aziende cinesi del Macrolotto 1 di Prato. E' scattata la denuncia per due cinesi colti in flagrante dalla polizia.
"È stato sequestrato un furgone, un Fiat Ducato bianco - ha spiegato in conferenza stampa il dirigente della squadra volanti, Duccio Ciappelli -, con circa 40 sacchi dell'immondizia, alcuni dei quali erano già stati riversati nei cassonetti, pari ad oltre 19 quintali di rifiuti tessili illeciti. Sono state denunciate due persone di nazionalità cinese, ai sensi della normativa sull''ambiente, la 152 del 2006, per abbandono illecito di rifiuti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI