Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 16:14

Oltre 17mila prenotazioni con un clic

Sono quelle registrate da settembre a oggi sulla nuova piattaforma "Prenota Facile" per la prenotazione delle visite mediche



FIRENZE — Si è concluso nei giorni scorsi il tour di presentazione in tutte le zone distretto del nuovo modello Prenota Facile.

A dicembre la nuova piattaforma informatica di prenotazione, sempre disponibile 24 ore su 24, ha già registrato nella Ausl Toscana centro 3131 prenotazioni, (a novembre erano state 6608, a ottobre 5307, a settembre 2600).

Collegandosi all’apposita sezione sul sito dell’Azienda (da Home Page/ Servizi on line), l’utente potrà prenotare visite ed esami presenti, come prima opportunità di scelta, nella zona di domicilio e successivamente troverà la disponibilità degli altri territori dell’Azienda (Firenze, Empoli, Pistoia e Prato), compresa l’offerta aggiuntiva degli istituti privati convenzionati del modello aggiuntivo.

Il sistema è stato revisionato graficamente in linea con le indicazioni della Regione Toscana ed è attivo il campo Zona Distretto che consente all’assistito di selezionare la Zona Distretto in cui prenotare il proprio appuntamento.

Per le prenotazioni rimane attivo anche il sistema dei front office aziendali a cui il cittadino può rivolgersi di persona e quello telefonico dei call center.

Per prenotare tramite Prenota Facile è necessario essere in possesso di codice fiscale, ricetta dematerializzata (bianca) con indicazione priorità e di tipo Primo accesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca