Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 16:17
Parlamento toscano in silenzio per Luana

La seduta del Consiglio regionale si è aperta con il raccoglimento in ricordo della mamma operaia pistoiese morta a 22 anni sul lavoro a Montemurlo
FIRENZE — Parlamento toscano in silenzio per Luana. Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo ha aperto la seduta dell'assemblea regionale chiedendo di ricordare Luana D’Orazio e tutte le vittime del nel mondo del lavoro con un minuto di raccoglimento.
Luana D'Orazio, 22 anni, mamma di un bambino di 5, è morta il 3 Maggio scorso lavorando in un'azienda tessile di Oste, a Montemurlo. Ieri ad Agliana, dove viveva con la famiglia e il suo bimbo, si sono celebrati i funerali.
“Solo in Toscana da inizio anno - ha detto Mazzeo - (le vittime del lavoro, ndr) sono state 10, un numero enorme, che fa accapponare la pelle e a loro va tutta la nostra vicinanza e tutto il nostro affetto, a loro e alle loro famiglie”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI