Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 06:30

In poesia cantando i fiumi con Grigioperla

fiume
Il fiume è il tema dei concorsi di poesia e fotografia

Prende il via la XXII edizione del concorso per poeti e fotografi promosso da Auser Montale con il centro sperimentale di fotografia di Prato



MONTALE — E' il Fiume il tema oggetto del concorso di poesia Grigioperla, promosso da Auser Montale e giunto alla sua XXII edizione. Quest'anno si mantiene la formula 2020 con la costola fotografica della gara, sempre in collaborazione con il centro sperimentale di fotografia di Prato con lo stesso tema del concorso di poesia. Il tema del Fiume sarà il filo conduttore di tutte le attività culturali per l’anno 2021.

Intento degli organizzatori è stimolare la riflessione sulla vita e sul mondo "e all'espressione di idee e sentimenti autentici e profondi che portano ad una vera ed efficace comunicazione tra le persone". Come nelle passate edizioni la partecipazione è aperta ai cittadini delle città gemellate con Montale, Senlis in Francia e Langenfeld in Germania. Per facilitare la partecipazione di poeti europei sono accettati anche testi in lingua che saranno valutati e tradotti da esperti linguisti degli Istituti di cultura tedesca e francese presenti in Toscana. Assente causa Covid la sezione riservata alle scuole. 

Tutte le opere dovranno pervenire presso la sede dell’Auser di Montale, in via Enzo Nesti 2 entro il 19 settembre 2021. Le premiazioni avverranno, norme sanitarie permettendo, presso la Villa Smilea di Montale sabato 16 ottobre 2021 alle 160 per il Concorso di Fotografia, e domenica 24 ottobre 2021 alle 15,30 per il Concorso di Poesia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità