Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 06:30
Un corso per diventare addetto informatico

Il ciclo di lezioni è organizzato dall'agenzia formativa Ascom Servizi e durerà 300 ore
PISTOIA — Aperte le iscrizioni al corso di addetto informatico organizzato dall'Agenzia Formativa Ascom Servizi di Confcommercio. Il corso illustrerà ai frequentanti le caratteristiche dei software e dei pacchetti Office e preparerà gli alunni alla gestione dei componenti del Pc, all’individuazione di anomalie tecniche e alla gestione dell’ambiente Windows, Ole e DD.
La parte conclusiva sarà dedicata alla normativa sul rapporto di lavoro, sulla sicurezza e la responsabilità del ruolo.
La qualifica di “Addetto informatico” è riconosciuta dalla Regione Toscana ed è spendibile su tutto il territorio nazionale ai sensi della L. 845/78 e ai sensi della Direttiva dell’unione Europea 51/92 ed è valida per l’iscrizione alle liste di collocamento e per la partecipazione a molti concorsi.
La durata del corso, che si rivolge a occupati, inoccupati, privati ed aziende, è di 300 ore articolate in 180 ore di lezioni teoriche in aula e 120 ore di stage in azienda.
Per informazioni ed iscrizioni gli interessati si possono rivolgere a Ascom Servizi Confcommercio – Viale Adua,128 Pistoia: tel. 0573/991584 – formazione@confcommercio.ptpo.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI