Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 08:31

Il Giubileo del Lavoro nell'Anno Santo Iacobeo

duomo di pistoia

Il vescovo Tardelli in cattedrale celebra il Primo Maggio dopo un anno segnato dal Covid: "Inutile cullare l'illusione che tutto torni come prima"



PISTOIA — "Il lavoro è stata una delle prime vittime del Covid e ancora per molto tempo dovremo fare i conti con questo cambiamento davvero epocale. Inutile cullare l'illusione che tutto possa tornare come prima della pandemia": così il vescovo di Pistoia, Fausto Tardelli, che domani sabato 1 maggio celebrerà in Cattedrale il Giubileo del mondo del lavoro che a Pistoia quest'anno è inserito negli appuntamenti dell'Anno Santo Iacobeo. 

"La celebrazione del Giubileo del lavoro - spiega il vescovo Tardelli - vuole essere un primo segnale di ripartenza, speranza e fiducia, pur consapevoli che dovremo cambiare profondamente il nostro modo di pensare, talvolta egoista e superficiale. Dovremo fare posto agli altri, ai più fragili, a coloro che sono stati o saranno licenziati, oppure che hanno dovuto sospendere o chiudere la propria attività. Occorrono sicuramente strumenti nuovi e visione politica, ma la sfida si giocherà soprattutto nelle comunità: è lì che come cristiani e come Chiesa dovremo fare la nostra parte". 

Il Giubileo si svolgerà nella Cattedrale di San Zeno a Pistoia alle 11 del Primo Maggio con l'attraversamento della Porta Santa e la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Tardelli. E' attesa la presenza dei sindacati e delle associazioni di categoria e rappresentanza del mondo del lavoro pistoiese. L'accesso alla Cattedrale, avvisa la Diocesi, sarà possibile fino al raggiungimento dei numeri previsti dai protocolli di sicurezza anti Covid-19. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità