Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 09:35

Mano tesa ai debitori senza colpa

persona con le mani nei capelli

Anche Pistoia e Prato nella rete di sostegno che spiega a chi ha maturato debiti perché senza soldi per saldarli come liberarsene secondo la legge



PISTOIA — Non sempre avere debiti significa avere colpa. Per tendere una mano a chi è incapiente approda anche a Pistoia e a Prato la rete di sostegno che spiega a chi ha maturato debiti perché senza soldi per saldarli come liberarsene secondo la legge: sono gli Organismi di Composizione della Crisi (Occ) I diritti del Debitore.

L'associazione nazionale I diritti del Debitore, nata a Catania, ha punti di riferimento anche in Toscana a Pistoia, a Prato e a Carmignano e proprio ieri ha lanciato sul territorio via streaming dai propri canali Facebook l’azione solidale in favore dei debitori incapienti.

Le sedi sono a Pistoia in via delle Torri per tutta l'area provinciale dalla Valdinievole alle vette della montagna pistoiese. A Prato per il terriorio della provincia e della piana i punti a cui rivolgersi sono due: uno nel capoluogo in via Querceto, e la sede legale a Carmignano in piazza Matteotti.

L'azione punta a far conoscere la nuova norma sull’esdebitamento - l'uscita dalla posizione debitoria - della persona meritevole per ottenere la cancellazione dei propri debiti una volta nella propria vita. A disposizione di famiglie e imprese non soggette a procedure fallimentari ci sono professionisti convenzionati tra avvocati e commercialisti, esperti in composizione delle crisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno