Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 17:37

Il bullismo? No, non sono "Bambinate"

vittima di bullismo

Undici classi delle superiori hanno preso parte alla presentazione del libro di Paterlini sul fenomeno giovanile e sui suoi danni anche permanenti



PISTOIA — Il bullismo? No, non sono "Bambinate" e stamani lo hanno imparato gli studenti delle 11 classi di scuole superiori che hanno preso parte alla presentazione del libro "Bambinate", appunto, di Piergiorgio Paterlini. L'evento online era stato promosso dalla Provincia di Pistoia e organizzato in collaborazione con la Provincia di Prato nell’ambito dell’accordo Ready.

"L'iniziativa - recita una nota della Provincia di Pistoia - ha rappresentato un importante momento di confronto sul tema della consapevolezza del bullismo, un fenomeno che appare sempre di più in tutta la sua complessità. La riflessione sull'esperienza vissuta dai protagonisti del libro ha dato modo di condurre una analisi non scontata sul fenomeno del bullismo, sui danni permanenti".

Piergiorgio Paterlini è riuscito a rendere i ragazzi protagonisti della mattinata e a dar loro spunti per riflessioni e domande generando un confronto autentico, senza veli, sulle motivazioni, le circostanze del fenomeno del bullismo. Per la Provincia di Pistoia è intervenuto il Responsabile del progetto Moreno Seghi che ha sottolineato l’insostituibile collaborazione delle scuole e delle istituzioni per trovare soluzioni condivise nella lotta a tutte le discriminazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca