Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Sabato 14 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fact checking dei medici dell'Humanitas tra AI ed esperienza umana: ecco le risposte ai dubbi sul tumore al colon-retto
Il fact checking dei medici dell'Humanitas tra AI ed esperienza umana: ecco le risposte ai dubbi sul tumore al colon-retto

Attualità Mercoledì 03 Marzo 2021 ore 11:58

Verso lo sciopero così funziona coi rifiuti

camion alia

Lunedì tutte le categorie incrociano le braccia e Alia, nel prevedere possibili disagi, chiarisce quali saranno le attività comunque assicurate



PISTOIA / PRATO — Nell'ambito dello sciopero generale proclamato dall’organizzazione sindacale Usb (Unione Sindacale di Base) per lunedì 8 marzo il contraccolpo arriva anche sui servizi che riguardano i rifiuti. Alia Servizi Ambientali SpA informa dunque su quali saranno i servizi comunque assicurati.

Durante lo sciopero, indica la società, saranno garantiti ai sensi di legge e relativi accordi sindacali nazionali i seguenti servizi minimi essenziali: raccolta e trasporto di rifiuti definiti pericolosi, raccolta e trasporto di rifiuti solidi urbani per utenze scolastiche, mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri.

Ancora, non mancheranno pulizia dei mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale. Alia annuncia che attiverà tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il prezzo medio in Toscana supera quello nazionale, con una crescita rispetto a un anno fa di oltre il 6%. A Prato le polizze più care. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca