Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:13 METEO:VERNIO20°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Cronaca venerdì 14 settembre 2018 ore 16:10

Stalker scovato in Francia dai carabinieri

Brillante operazione dei militari che sono riusciti ad arrestare un giovane che aveva picchiato selvaggiamente il nuovo fidanzato della ex



POGGIO A CAIANO — Un giovane di 28 anni, di origini siciliane e residente da tempo a Poggio a Caiano, è stato arrestato a Tolosa dalla polizia francese.

Sul ragazzo pendeva un mandato di arresto europeo, fatto dai carabinieri di Prato. I fatti iniziano un anno fa quando il giovane aggredì violentemente un barista, reo secondo il giovane, di avergli portato via la compagna, con la quale aveva avuto un figlio.

Si è appreso invece che la fidanzata aveva un rapporto burrascoso col 28enne a causa del suo comportamento violento.

L'uomo venne arrestato dai carabinieri e portato in carcere. Dopo un certo periodo il giovane ha ottenuto i domiciliari in provincia di Caltanisetta, dove vive la sua famiglia. Tuttavia in Sicilia non è mai arrivato, per questo motivo è scattato il mandato di cattura in carcere.

In concomitanza col mancato rispetto di andare ai domiciliari il siciliano ha iniziato a minacciare la ex e il nuovo fidanzato tramite i social network.

I carabinieri, tenuto conto del pericolo corso dalla ex e dal nuovo fidanzato, sono riusciti a scovare il 28enne a Tolosa, dove viveva facendo il pastore. E' stato arrestato in attesa di estradizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno