Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 21 novembre 2019 ore 11:57

Lavoratori irregolari nella ditta di confezioni

Scattate denunce, multe e sospensione dell'attività. Il controllo effettuato da carabinieri, municipale, Asl e Ispettorato del Lavoro



POGGIO A CAIANO — Blitz in una ditta di confezioni situata nella zona di Via Giotto dove, per quanto riguarda l’attività dei Carabinieri, al termine del controllo e di successivi accertamenti i militari hanno segnalato all’autorità giudiziaria pratese il 56enne titolare della ditta nonché il 43enne gestore di nazionalità cinese, entrambi per impiego della manodopera clandestina. 

Il controllo, che rientra fra quelli interforze predisposti dalla Prefettura di Prato, ha visto la partecipazione di Polizia Municipale, personale della Asl, carabinieri e personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e i militari della stazione di Poggio a Caiano.

Due i lavoratori risultati irregolari al termine del controllo fra i tre presenti, tutti di nazionalità cinese. Una di loro, sprovvista dei necessari documenti di soggiorno, è stata denunciata per immigrazione clandestina ed è stato avviato l’iter per l’eventuale espulsione. 

I Carabinieri dell’Ispettorato del lavoro hanno elevato una sanzione amministrativa di circa 12mila euro e la sospensione dell’attività. Personale ASL procederà alla segnalazione alla competente autorità per gli aspetti relativi alle condizioni igienico sanitarie e per le violazioni della normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo chef operava senza alcuna autorizzazione, poi recapitava i pasti porta a porta su un veicolo non assicurato. Sequestri e maxi sanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità