Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 27 aprile 2018 ore 15:24

Venti dosi di cocaina spacciate al giorno

Smantellato dai carabinieri il fiorente giro d'affari di due pusher che vendevano stupefacenti fuori dai circoli. Indagine della procura di Pistoia



POGGIO A CAIANO — A Prato avevano troppa concorrenza e così da qualche tempo avevano deciso di trasferirsi su piazze più libere, come quella di Poggio a Caiano. I due spacciatori al centro della vicenda sono un 55enne e un 21enne entrambi marocchini a cui i carabinieri del nucleo investigativo di Prato sono arrivati monitorando il traffico telefonico dei loro cellulari. 

Prenderli, infatti, non è stato semplice perché i clienti tendevano a fare muro attorno a loro coprendoli. Quando però alcuni di loro sono stati convocati in caserma non hanno più potuto tacere la verità e il cerchio attorno ai pusher si è stretto. 

Alla fine dell'indagine, coordinata dalla procura di Pistoia, è venuto fuori un redditizio giro d'affari: i due spacciatori arrivavano a vendere anche venti dosi di cocaina al giorno tra Poggio a Caiano e Quarrata. Entrambi sono stati arrestati stamattina all'alba e portati nel carcere di Pistoia in attesa dell'interrogatorio del gip. La procura ha contestato loro anche l'aggravante dell'articolo 80 del Testo unico sugli stupefacenti perché lo spaccio avveniva nei luoghi frequentati dai giovani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno