Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 17 giugno 2023 ore 18:00

Riverso a terra accoltellato, arresto per tentato omicidio

carabinieri
Foto d'archivio

La discussione e poi le coltellate, molte, a ferire un uomo salvato grazie a delicati interventi chirurgici. Le indagini dei carabinieri e l'arresto



PRATO — Trovato a terra del centro di Prato, accoltellato con numerosi fendenti e salvato poi solo grazie a vari e delicati interventi chirurgici: era il 22 Maggio scorso quando accadeva l'episodio, e adesso per quei fatti un uomo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio.

Secondo quanto ricostruito dai militari il ferito, 49 anni, era stato accoltellato al termine di una discussione per futili motivi. Non aveva saputo fornire indizi su chi fosse il suo aggressore, il che ha reso complicate le indagini dei carabinieri della caserma di Mezzana.

Il contesto di degrado in cui era maturata l'aggressione e l'omertà riscontrata nel corso delle investigazioni hanno poi reso gli accertamenti, coordinati dalla procura pratese, ancor meno semplici.

Ma dopo circa un mese di serrate indagini i carabinieri hanno raccolto prove tali da consentire al giudice per le indagini preliminari di Prato di emettere un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 43enne pregiudicato. Ieri nel primo mattino l'uomo è stato fermato mentre usciva dalla sua abitazione e portato in carcere. Dovrà rispondere di tentato omicidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno