Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca giovedì 21 aprile 2016 ore 16:14

Accoltellato davanti al bar, preso l'aggressore

Il cerchio si è stretto attorno a un marocchino di 23 anni che ha quasi staccato una gamba a un connazionale dopo una lite a Prato



PRATO — Ha usato una grossa e affilata arma da taglio per ferire il connazionale trovato in un lago di sangue in via Siena a Prato. Tutti gli indizi e gli elementi raccolti dai carabinieri si sono concentrati sul 23enne che subito dopo l'aggressione aveva fatto perdere le proprie tracce.

Alla fine i militari hanno scoperto il suo covo in un appartamento che occupava in modo abusivo in via delle Badie. I carabinieri lo hanno sorpreso nella notte e, dopo aver circondato lo stabile, hanno fatto irruzione all'interno. Quando si è visto circondato, il giovane non ha opposto resistenza. 

Con sé aveva 1.700 euro in contanti. Soldi che, secondo gli investigatori, gli sarebbero serviti per preparare la fuga. Il ragazzo sapeva di essere braccato e, sentendo il fiato sul collo, si stava attrezzando per partire e tornare in Marocco dopo una tappa a Parigi. Nella capitale francese, secondo i carabinieri, il 23enne ha degli agganci strategici per muoversi. 

Le indagini sono state coordinate dai pubblici ministeri Lorenzo Gestri e Egidio Celano della procura di Prato.

Ora si indaga per capire se ci siano connessioni con la rissa di alcuni giorni fa in piazza Mercatale nella quale un altro marocchino fu ferito in modo grave. Probabile che il movente sia legato al controllo di traffici illeciti nel centro di Prato da parte di alcuni gruppi di nord africani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca