Cronaca mercoledì 06 aprile 2016 ore 17:30
Accerchiati e aggrediti per vendetta

Un gruppo di persone ha preso di mira due fidanzati pratesi alla stazione di Pistoia dopo che la madre di lei aveva testimoniato dopo uno scippo
PRATO — Stavano camminando alla stazione di Pistoia quando il gruppetto formato da tre donne e un uomo li hanno accerchiati e aggrediti con un oggetto acuminato, forse un punteruolo.
Il ragazzo, di 16 anni, è stato colpito al torace e, dopo i soccorsi, è stato operato per scongiurare lesioni al polmone. Intervento riuscito, ora è fuori pericolo. Sia per lui che per la fidanzata di 14 anni la prognosi è di 30 giorni.
I carabinieri, chiamati dal 118, hanno fermato i quattro aggressori. Dalla prima ricostruzione, pare che l'episodio sia una vendetta nei confronti della madre della ragazza che due mesi fa ha testimoniato per uno scippo commesso a Pistoia.
Dai carabinieri è arrivato l'appello a tutti coloro che ieri erano alla stazione di Pistoia per poter raccogliere altre testimonianze e ricostruire un quadro esaustivo dell'accaduto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI