Cronaca giovedì 23 novembre 2017 ore 15:04
Akron e Devil hanno un fiuto eccezionale

Gli ultimi controlli effettuati dall'unità cinofila della municipale hanno portato a nuovi sequestri. Battute a tappeto diverse zone della città
PRATO — Nel pomeriggio di ieri gli agenti del nucleo sicurezza urbana e dell'unità cinofila della polizia locale pratese, insieme ai pastori tedeschi Akron e Devil, hanno effettuato controlli antidroga in alcune zone del centro storico recuperando circa 5 grammi di hashish e segnalando alla prefettura due persone come assuntori di sostanze stupefacenti.
Il controllo è iniziato ai giardini di Sant'Orsola, a seguito di alcune segnalazioni. Qui sono state identificate una decina di persone di nazionalità straniera e il fiuto di Akron e Devil ha permesso di individuare addosso a un ragazzo pakistano alcuni grammi di hashish prontamente sequestrati.
Gli agenti hanno poi proseguito il controllo nella zona di via Santa Trinità e di via Pomeria, dove all'interno di un parcheggio erano presenti alcuni ragazzi. Uno di questi, di nazionalità italiana, alla vista dei due pastori tedeschi ha gettato a terra un panetto di hashish, cosa che però non è passata inosservata agli agenti.
Da segnalare che nei giorni precedenti sono stati controllati anche i giardini di via Capponi, al momento con esito negativo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI