Cronaca giovedì 12 gennaio 2017 ore 15:39
Allarme bomba per un pacco accanto alla moschea
Una scatola abbandonata vicino a una fioriera ha fatto scattare l'intervento degli artificieri. Due strade bloccate, un edificio evacuato
PRATO — La paura che nella scatola ci fosse una bomba ha tenuto in scacco due strade per tutta la mattinata. L'allarme è scattato quando alla polizia è arrivata la segnalazione da parte dei residenti della zona. La scatola si trovava vicino a una fioriera tra via Ferrara e via Torino, nella parte sud della città. Poco distante, si trova un palazzo che al piano terra ospita una moschea.
Si tratta dello stesso luogo di culto che era stato frequentato dai due uomini di origine pakistana che il ministero dell'Interno ha espulso tra il 2015 e il 2016.
Gli agenti arrivati sul posto hanno subito transennato l'area impedendo ogni accesso alle due strade. Poi sono arrivati gli artificieri che hanno provveduto a ispezionare e a far brillare la scatola. Dentro c'erano solo carta e polistirolo ma nessun tipo di esplosivo.
Subito dopo l'intervento, l'allarme è rientrato e le persone evacuate dallo stabile che si trova a ridosso del punto in cui era stata lasciata la scatola sono potuti rientrare in casa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI